Fine Art

Fine Art

Sin dall'epoca della fotografia analogica, M.E.F. è stato un punto di riferimento per la stampa, in particolare per la stampa B/N e quella Cibachrome. La naturale conversione al digitale non ha modificato la passione e l'attenzione per i processi di stampa.

Macchinari di ultima generazione, dagli scanner alle stampanti a pigmento, e carte di alta qualità, sono una ulteriore garanzia per chi desidera stampe Fine Art. 

PLEXIGLASS

La foto fine art viene stampata su carta e successivamente posizionata tra una lastra di metacrilato perfettamente trasparente e un pannelo di Dibond sul retro. 

I vantaggi sono, che da un lato la foto Fine Art non si snatura. I colori sono preservati, come pure gli effetti voluti dalla scelta della carta da stampa. Inoltre, protegge le foto dai raggi UV, dai graffi e da altri eventuali danneggiamenti.

Dall'altro lato, questo processo consente di valorizzare il proprio lavoro; difatti, è un procedimento molto apprezzato per le esposizioni museali e nelle gallerie d'arte grazie all'esaltazione del colore, dei contrasti e dei dettagli dell'opera, caratteristiche proprie del procedimento.